Professioniste del design

Un modo nuovo di ristrutturare

Anna Giacopini e Sara Ferraresi, architetti laureati presso il Politecnico di Milano, iniziano la loro collaborazione nel 1997, costituendo lo Studio di architettura Arché, realtà di prestigio operativa in tutta l’area lombarda.

Praticano insieme attività di ricerca e di progettazione in ambito residenziale e commerciale e realizzano numerose ville private, interni di pregio e spazi commerciali, estendendo la loro attività anche al settore del restauro, a stretto contatto con amministrazioni, soprintendenze e curie ecclesiastiche.

Con Casa.Innova, la loro esperienza e professionalità viene messa al servizio di tutti coloro che intendono rinnovare la casa, l’ufficio, o un singolo spazio di vita e lavoro, dandogli nuova vita con dettagli semplici, unici e inimitabili.

Esperienza, design e innovazione tecnologica permettono di coniugare stile, esigenze e funzionalità, per creare spazi in cui ci si possa sentire bene, a proprio agio, nella convinzione che ambienti belli possano contribuire a rendere migliore la vita.

“La maniglia che aspetta la presa delle cinque dita, il pavimento che sorregge i nostri passi, il lavandino che ci lava, la sedia che ci accoglie, la parete di fronte che ci guarda. È ignota la loro volontà. A volte ci fanno degli scherzi imprevedibili, ma quasi sempre soccorrono le sponde di un corpo che vorrebbe cadere. Animali domestici di pietra, legno e metallo con cui da tempo condividiamo le forme della nostra vita.”
Fabrizio Caramagna